30 aprile 2012
Dissotterriamo il putt della pace !
Da quando nacque il gruppo degli sparvieri lo scopo era scommettersi il pranzo, ma con un fine più elevato: passare qualche ora a tavola in amicizia e spensieratezza. Nacquero i bonus e i malus e alcune regole fondamentali, consuetudini mai messe in discussione. È sempre stato permesso a chiunque di estraniarsi dalla gara, i malus tanto minacciati non sono mai stati comminati a nessuno.
Sono contento che venga finalmente abolita la possibilità di mandare “A MONTE” e che il Presidente si esoneri da questa scomoda responsabilità di decisione.
Se sei nel gruppo degli sparvieri sai che il pranzo è in agguato e sta alla partenza informarsi se il pranzo è in gioco. Non successivamente. Almeno io ho sempre fatto così. Se non si vuole scommettere basta dirlo, ma se sei sparviero sai in partenza che il pranzo può esserci. Come dice giustamente il Presidente non è corretto cambiare durante il gioco e soprattutto a tavola.
Per quanto accaduto ieri, se ho scritto sul librone l’esito della giornata è perché ho seguito le regole, ma a prescindere dallo scherzo e dalla possibilità di mandare “a monte” mi sembrava scorretto nei confronti di un nuovo socio che ha pagato tante volte, ha offerto bottiglie e non hai mai lamentato nessuna decisione, non pagargli il pranzo. È stata mandata a monte ma l’ingestibile generosità del falso ha risolto la questione. Da sparviero orgoglioso e strazamaron non mi sono mai lamentato ogni volta che dovevo pagare, ma non sono stato zitto e ho scherzato, forse pesantemente, quando ho vinto e il pranzo mi voleva essere negato.
Credo serva chiarezza e trasparenza. Mi dispiace se si perde di vista l’obiettivo primario del gruppo, ovvero divertirsi in amicizia. Se ci si mette a discutere per un conto alla fine di un pranzo allora si è perso l’obbiettivo. Serve una gran dose di pazienza e senso dell’humor per essere sparvieri e non poca generosità d’animo e di tasca. Ma credo che il tutto venga ricambiato da un gruppo di amici unico che in pochi anni si è affermato al golf e che organizza un evento di beneficenza che non ha eguali.
Non è un attacco personale a nessuno. Come al solito non prendetemi troppo sul serio. Quale legale del gruppo ho voluto in generale millantare la mia. Ovviamente tutti verremo ascoltati, ognuno dirà la sua, magari evitando difensori del calibro di Sparvo-Immagine.
Io non vedo l’ora di offrire una bottiglia in segno di pace e armonia, intanto poi la paga il falso.
Spero che tutto venga chiarito per il meglio al più presto e che il convivio torni al suo vecchio splendore !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.