Cari signori della Corte
Riporto l'articolo scritto da me (che forse faceva cagare) anche se ho lavorato 4 anni al New York Times. Mi erano state date 1600 battute per un trafiletto, con la possibilità di una foto se ci fosse stato spazio...
Possibile titolo: IV Trofeo Sparvieri: Swing non solo in campo!
"Venerdì 4 ottobre in occasione del Patrono cittadino, al Golf Club Bologna si è disputato il IV Trofeo Sparvieri. Come ogni anno ha prevalso lo spirito goliardico che unisce questo gruppo di amici. Partenza shotgun, con l’obbiettivo di ritrovarsi tutti insieme in Club House, per una merenda danzante in stile Swing con la band musicale “Jumping Shoes”. Premiati in seconda categoria Roberto Megna e Chiara Rossi, premio sparvieri di II a Pier Luigi Armanini. In prima categoria vincono il lordo e il netto rispettivamente i due fratelli De Vito Piscicelli Michele e Maurizio, secondo netto a Massimo Paolini. L’ambito premio sparvieri di prima categoria viene vinto da Enrico Montorsi."
Foto allegata:
Ricevevo risposta..
Gentilissimo Stefano
la foto andrebbe bene se ci fosse qualche persona, personaggio di contorno.
Sinceramente in un servizio che parla di golf la torta potrebbe andare bene se, accanto, ci fosse qualche altro protagonista
Riusciamo, eventualmente, anche ad avere, se possibile, qualche altra indicazione (i nomi di qualche altro partecipante, i punteggi ottenuti, eventualmente qualche piccolo accenno all'albo d'oro).
Come le ho detto lo spirito sarebbe quello di far vedere qualche golfista in azione o, comunque premiato.
La ringrazio per la gentilezza e per la collaborazione
Considerato che tutte le foto erano mosse, ho fatto i miracoli con PhotoShop (essendo co-fondatore di Adobe e laureato al MIT) - Ho dato possibilità di scegliere per importanza:
1)il gruppo
2)il premiato
3)gli organizzatori materiali dell'evento (La mente e il facchino sempre sotto richiesta)
PQM
1) Che non ci sia stato intervento del falso in redazione per suonarsela e cantarsela?
2) Ma con articolone così sempre a lamentarsi??? Costo dell'operazione zero !!!
3) Ma se ti rivolgi a Mills cosa puoi aspettarti???
4) Chi sta con lo zoppo impara a zoppicare.. Che Mills non stia diventando un po' falso e Tech un po' millantatore (per gli alcolici si zoppica a vicenda hic!)
P.s. Solo per Tech: Se non vuoi finire tra i premiati gioca male, ti riesce così bene tutto l'anno e con tutto quello che hai fatto per questa gara, senza togliere nulla al gruppo, te lo meriti.. Io mi accontentavo delle bollicine..